Convenzione ONU persone disabili: domande al Ministero su organo di monitoraggio mancante

L’Italia non ha mai istituito l’organismo di monitoraggio, previsto dalla convenzione ONU sui diritti delle persone disabili, a riguardo la commissione delle Nazioni Unite ha, persino, fatto un richiamo nel report sull’Italia di Agosto 2016, nonostante questo il ministero delle Politiche Sociali scarica la responsabilità sul parlamento dicendo che ci sono già delle proposte di legge in esame.
Peccato che queste proposte di legge sono ferme da Dicembre 2015, ovviamente per volontà della maggioranza…a che gioco stiamo giocando?

Convezione ONU per le persone disabili: inattuato l'art.33

L'Italia non ha mai istituito l'organismo di monitoraggio, previsto dalla convenzione ONU sui diritti delle persone disabili, a riguardo la commissione delle Nazioni Unite ha, persino, fatto un richiamo nel report sull'Italia di Agosto 2016, nonostante questo il ministero delle Politiche Sociali scarica la responsabilità sul parlamento dicendo che ci sono già delle proposte di legge in esame. Peccato che queste proposte di legge sono ferme da Dicembre 2015, ovviamente per volontà della maggioranza…a che gioco stiamo giocando?

Pubblicato da Giulia Di Vita su giovedì 13 ottobre 2016

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *